TRAMONTE IN PILLOLE: GIRO GIRO TONDO[…]casca il mondo, casca la terra, tutti giù per terra!

di Silvano Tramonte*

I bambini di oggi non lo giocano più questo gioco, e non sanno che al tutti giù per terra si crollava a terra come morti. D’altra parte se cascava il mondo e la terra toccava morire. Era un gioco ma le cui origini sono piuttosto macabre. Wikipedia: Le origini della filastrocca non sono note, ma viene spesso associata al periodo della Peste nera.
Che suggestiva combinazione: oggi non la si canta più da bambini ma la si interpreta da grandi. Tutti giù per terra, mi richiama alla mente l’immagine della gente che cade morta a terra stroncata da un malore improvviso. Ne vediamo giornalmente i video o ne leggiamo la notizia su certi canali. Persino in un recentissimo video durante la cerimonia reale presieduta dalle guardie se ne vede una crollare al suolo. Spaventoso. Ma non abbastanza, evidentemente. Al seguente link
https://www.adnkronos.com/covid-omicron-piu-ceppo-wuhan-creato-virus-mortale-all80_5VZlE0SrurJ9z7EnOt2tZ0
trovate il seguente articolo: “Covid, Omicron più ceppo Wuhan: creato virus mortale all’80%”
“La ricerca degli scienziati della Boston University: il nuovo virus ibrido ha ucciso l’80% dei topi. Condanna dal mondo scientifico. Un nuovo ceppo del Covid letale all’80% è stato creato in un laboratorio della Boston University, dove gli scienziati hanno combinato la variante Omicron con il ceppo originale di Wuhan. A rivelarlo è il Daily Mail che riporta anche la condanna della comunità scientifica sulla pericolosa manipolazione dei virus, che sembra andare avanti anche negli Stati Uniti, nonostante i timori che pratiche simili possano aver dato inizio alla pandemia. “Si sta giocando con il fuoco, questa pratica dovrebbe essere totalmente proibita”, afferma infatti Shmuel Shapira, uno dei principali scienziati del governo israeliano.”
Nei topi il virus ha ucciso l’80% delle cavie, ma tranquilli, gli scienziati sostengono che sia improbabile che il virus ibrido sia letale negli esseri umani così come lo è nei topi. Nota bene: improbabile che sia letale negli umani è un concetto, come lo è nei topi è un altro. In realtà i pericoli sono due: il primo che sia POCO PROBABILMENTE letale anche negli uomini e il secondo che LO SIA MA NON COME NEI TOPI!!
Ora, io non mi capacito davvero di come si possa essere così stupidi, incoscienti, e folli. Ma neanche la minaccia nucleare è così spaventosa e pericolosa: almeno i missili, pur definitivamente distruttivi, mica se ne escono da sole dai silus. Mai virus sì. E nella migliore delle ipotesi già l’abbiamo appena visto e vissuto, dunque, per favore, qualcuno può spiegarmi come in una università si possa fare una cosa così letalmente stupida!?
Gli scienziati della Boston University si difendono dicendo che la loro ricerca è stata travisata e in realtà volevano “solo” esaminare le proteine della variante Omicron 1 di Sars-CoV-2 (BA.1), confrontandola con il ceppo virale originale, noto come ceppo Washington, per verificare se il virus fosse davvero diventato meno virulento e scoprire quale parte del virus determina la gravità della malattia.
Beh, sapete cosa vi dico? Ma chissenefrega! Trovate un altro modo, accidenti! Ne è appena scappato uno dal laboratorio e ha fatto un mezzo disastro, l’altro mezzo avendolo fatto la soluzione che si è rivelata peggio del problema. E basta giocare al piccolo ingegnere genetico! Avete rotto!!

Medico chirurgo e consigliere Direttivo EUNOMIS